Corsi autunnali

Avete partecipato ai corsi estivi di scuola vela e volete continuare a navigare non solo di estate? Oppure volete iniziare un percorso competitivo?

Ecco la nostra offerta per livelli intermedi e avanzati per la primavera e autunno 2024!

Date corsi autunnali 2024

Corso Luogo Data
Campo Lago di Como Lago di Como 26 - 30 agosto
Uscite mercoledì pomeriggio autunno Sede YCAs 11 settembre - 6 novembre
Uscite sabato pomeriggio autunno Sede YCAs 14 settembre - 9 novembre

Iscrizione

DownloadIscrizione online

Campo Lago di Como, 26-30 agosto

Questo campo si svolgerà sull'alto Lago di Como (Dongo/Dervio) ed è finalizzato ad approfondimeni tecnici di conduzione della barca per coloro che stiano avviando o abbiano appena avviato l'attività agonistica. I ragazzi saranno seguiti da allenatori Swiss Sailing supportati da monitori G+S.

Prerequisito: Aver già frequentato un corso di vela.
Chi può iscriversi: Giovani dai 8 anni età.
Dove: Ritrovo lunedì 26 ore 11:00 presso la sede Yacht Club Ascona e trasferimento in Pulmino sul lago di Como. Rientro venerdì 30 alle ore 17:00 ca. presso la sede YCAs.
Cosa portare: I ragazzi dovranno presentarsi con materiale idoneo (anche per attività fisica a terra) che dovrà corrispondere alle esigenze dettate dalle condizioni meteo del periodo. Mute e giubotti preferibilmente di proprietà ma possono essere messi a disposizione dal Club. Ulteriori indicazioni saranno inviate agli iscritti prima della partenza.
Costo: Il costo è di 400.- CHF (+ 50 CHF di tesseramento socio Junior) e comprende:

  • Viaggio, vitto e alloggio
  • Coaching a terra e sull'acqua
  • Utilizzo delle barche

Uscite mercoledì pomeriggio autunno: 11 settembre - 6 novembre
Uscite sabato pomeriggio autunno: 14 settembre - 9 novembre

Questo corso è indirizzato a coloro che hanno già frequentato un corso di vela e desiderano continuare a navigare con regolarità!

Prerequisito: Aver già frequentato un corso di vela.
Chi può iscriversi: Giovani dai 8 anni età.
Dove: Presso la sede Yacht Club Ascona, via Fenaro, 6612 Ascona.
Quando: Tutti i mercoledì pomeriggio tra il 11 settembre e il 6 novembre oppure sabato pomeriggio tra il 14 settembre e il 9 novembre, dalle 13:30 alle 17:30. Partecipazione alla regata di chiusura il 10 novembre!
Meteo: I corsi hanno luogo con qualsiasi tempo meteorologico, salvo condizioni critiche. In caso di condizioni avverse, verrà svolta un'attività a terra.
Costo: Il costo è di 300.- CHF (+ 50 CHF di tesseramento socio Junior) e comprende:

  • Insegnamento
  • Uso dell'infrastruttura YCAs (barche a vela, vestiario tecnico ecc.)
Nota: È possibile combinare sia le uscite il mercoledì che le uscite al sabato, comunicando con i rispettivi istruttori del corso oppure nel gruppo WhatsApp che sarà creato per coordinare l'attività.

Contatto per ulteriori informazioni:

  • Segretariato scuola vela: E-Mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o Tel. 091 791 83 95